Funerali di Don Ferdinando

Domenica 31 ottobre Don Ferdinando Bodon è tornato nella casa del Padre.

I funerali si terranno a Battaglia Terme alle ore 10 e saranno presieduti dal Vescovo Claudio e mercoledì 3 novembre alle ore 17 vi sarà la preghiera del Rosario

Don Ferdinando (17 febbraio 1932 – 31ottobre 2021) nasce a Battaglia Terme il 17 febbraio 1932.

Il 16 ottobre 1943 entra nel Seminario di Thiene, iniziando il percorso che poi lo porta al Seminario maggiore (1948) e all’ordinazione presbiterale, avvenuta il giorno 8 luglio 1957 con altri 21 compagni di strada e l’imposizione delle mani del vescovo Girolamo Bortignon.

Don Ferdinando viene subito nominato cooperatore a Bovolenta, fino a quando, nel 1964, passa con lo stesso incarico a Solesino. Nel gennaio 1970 iniziano le esperienze di parroco: prima a Dossi (attuale Comune di Borgo Veneto), poi a Fossaragna (Bovolenta, ?1978-1991?), alla fine a Vanzo (San Pietro Viminario, dal 1991 al 2001.

Nell’autunno del 2001 inizia l’incarico di cappellano presso l’ospedale di Monselice, fimo a quando, nell’ottobre 2014, riceve la nomina di assistente spirituale presso l’Opera Immacolata Concezione di Padova, Civitas Vitae Nazareth. Qui la morte lo raggiunge nelle primissime ore di domenica 31 ottobre 2021.

Concorso nuovo logo AC Padova

Azione Cattolica - Diocesi di Padova indice un bando per la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Il concorso è aperto a chiunque.

Tutte le informazioni utili per il bando le trovate alla pagina

Dichiarazione congiunta scuola materna

In allegato, la dichiarazione congiunta sul futuro della scuola Materna concordato fra il Comune di Bovolenta e la Parrocchia.

Nomine diocesane - Don Ulisse

Le nomine di luglio del Vescovo Claudio per la diocesi, hanno portato anche al cambio di parrocchia per Don Ulisse Zaggia.

Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.

Gli auguriamo di poter annunciare il Vangelo con costanza alle nuove comunità a lui affidate.