Cronologia Patronato


Il centro parrocchiale riveste nella comunità un ruolo importante sia come punto di ritrovo sia come sede per molte attività. Si potrebbero spendere molte parole sulle aspettative cha a questa struttura si attribuiscono ma preferiamo riportare le parole di chi lo ha pensato e voluto.

NOTE DA STATUTO E REGOLAMENTO DEL CENTRO PARROCCHIALE

Presentazione
Da un accurato restauro e da intelligente ristrutturazione, compiuti negli anni 1987-88, dell’antico Oratorio della Confraternita del SS., costruito nei primi dell’800, è stato ricavato il nuovo Centro Parrocchiale S.Agostino.
Inaugurato la domenica 26 febbraio 1989, già da un anno è aperto e frequentato con amore e assiduità da giovani a adulti.
Un regolamento per il C.P. scritto, sebbene preparato nelle sue linee di massima da quasi due anni, non fu mai divulgato in parrocchia o nelle famiglie. Malgrado ciò è di buon auspicio l’esperienza di questo primo anno di attività.
Il buon comportamento, il rispetto delle regole fondamentali dello stare insieme, le finalità proprie del C.P. furono sempre tenute presenti finora da ragazzi, dai giovani e dagli adulti.
Ora facendo pervenire in ogni famiglia queste “Note di regolamento” ci si augura che le attività del C.P. proseguano sullo stesso impegno e disponibilità e di coloro che, come volontari, dedicano tempo e competenza al C.P. e di quanti con gioia e serenità frequentano questo luogo.
L’odierna solennità di S. Gabriele dell’Addolorata è felice occasione per ringraziare il Signore, i nostri Santi patroni Agostino e Gabriele e poi tutti coloro che hanno lavorato, offerto e collaborato in vari modi affinché nella nostra comunità potesse avere inizio questa opera provvidenziale.

Molon don Narciso
Arciprete

Bovolenta, 27 febbraio 1990
Festa di San Gabriele