Corale S.Agostino
Gli inizi della Corale risalgono alla ricorrenza del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. don Giulio Babolin ma la sua attività in forma stabile inizia nel 1979. Composta alle origini da una quarantina di coristi, che comprendeva anche parrocchiani di Brusadure e di Fossaragna.
Ha avuto per un periodo come organista Francesco Occhi e come direttore Antonio Bodon.
Dal 1979 fino al 2011ha avuto come direttore il maestro Antonio Bonato, e organista Sonia Turetta, che da aprile dello stesso anno si è presa anche l’impegno di dirigere il coro, rimasto orfano del suo maestro. Ora con entusiasmo e passione, e con la buona volontà di tutti, sostiene e dirige il gruppo
La corale è attualmente composta da una ventina di persone che mettono a disposizione capacità, e tempo per il servizio liturgico.
Quest’anno ricorre il 40° del coro, la voglia di far festa è durata un anno, varie celebrazioni, in parrocchia, ad Asiago dal nostro carissimo Don Nicola, e per finire un pellegrinaggio nel santuario di San Gabriele dell’Addolorata a isola del Gran Sasso.
Il desiderio è di continuare e di arricchirsi di nuove voci, perciò invitiamo calorosamente chi ha piacere ad aggiungersi al nostro gruppo.
L'impegno per le prove è per ogni lunedì sera.