Giovanissimi e la rotta balcanica

Stefano Callegaro

Il gruppo giovanissimi di Bovolenta, dopo aver conosciuto e approfondito il percorso della rotta balcanica dei migranti del medioriente per arrivare in Europa, ha deciso di proporre una videoconferenza con l'associazione "Linea d'obra" di Trieste che da anni si occupa di queste persone.

L'incontro, programmato per Mercoledì 7 aprile alle ore 20:45 è aperto a tutta la comunità. Per potervi partecipare è necessario seguire uno di questi metodi:

  • Recandosi nella sala superiore del patronato dove sarà proiettata la videoconferenza.
  • PC: cliccare sul seguente link e premere su "Apri con browser". Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella coferenza
  • Cellulare Android: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it&gl=US. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.
  • Cellulare Apple: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://apps.apple.com/it/app/zoom-cloud-meetings/id546505307. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.

Ricordiamo, qualunque sia il metodo con il quale si entra nella riunione, di disattivare il microfono e la videocamera per permettere, anche a chi ha connessioni deboli, di poter seguire la videoconferenza, sarà possibile porre domanda al termine della conferenza.

Oltre alla videoconferenza, il gruppo giovanissimi vuole effettuare una raccolta fondi per aiutare concretamente queste persone, sempre tramite l'associazione "Linea d'Ombra"; attraverso una raccolta fondi.Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi:

  • Sabato 10 e domenica 11 aprile al termine delle Sante Messe.

Un ringraziamento a tutte le persone che parteciperanno alla videoconferenza e a chiunque vorrà donare.

Di seguito il messaggio di invito composto e letto dai giovanissimi

Scritto da Stefano Callegaro
Notizie principali:

Concorso nuovo logo AC Padova

Azione Cattolica - Diocesi di Padova indice un bando per la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Il concorso è aperto a chiunque.

Tutte le informazioni utili per il bando le trovate alla pagina

https://www.acpadova.it/articoli/2021-2022/concorso-creativo-nuovo-logo-ac-padova

Stefano Callegaro

Leggi di più

Dichiarazione congiunta scuola materna

In allegato, la dichiarazione congiunta sul futuro della scuola Materna concordato fra il Comune di Bovolenta e la Parrocchia.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Nomine diocesane - Don Ulisse

Le nomine di luglio del Vescovo Claudio per la diocesi, hanno portato anche al cambio di parrocchia per Don Ulisse Zaggia.

Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.

Gli auguriamo di poter annunciare il Vangelo con costanza alle nuove comunità a lui affidate.

Stefano Callegaro

Leggi di più