Giovanissimi e la rotta balcanica

Il gruppo giovanissimi di Bovolenta, dopo aver conosciuto e approfondito il percorso della rotta balcanica dei migranti del medioriente per arrivare in Europa, ha deciso di proporre una videoconferenza con l'associazione "Linea d'obra" di Trieste che da anni si occupa di queste persone.

L'incontro, programmato per Mercoledì 7 aprile alle ore 20:45 è aperto a tutta la comunità. Per potervi partecipare è necessario seguire uno di questi metodi:

• Recandosi nella sala superiore del patronato dove sarà proiettata la videoconferenza.
  • PC: cliccare sul seguente link e premere su "Apri con browser". Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella coferenza
  • Cellulare Android: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it&gl=US. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.
  • Cellulare Apple: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://apps.apple.com/it/app/zoom-cloud-meetings/id546505307. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.

Ricordiamo, qualunque sia il metodo con il quale si entra nella riunione, di disattivare il microfono e la videocamera per permettere, anche a chi ha connessioni deboli, di poter seguire la videoconferenza, sarà possibile porre domanda al termine della conferenza.

Oltre alla videoconferenza, il gruppo giovanissimi vuole effettuare una raccolta fondi per aiutare concretamente queste persone, sempre tramite l'associazione "Linea d'Ombra"; attraverso una raccolta fondi.Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi:

• Sabato 10 e domenica 11 aprile al termine delle Sante Messe.

Un ringraziamento a tutte le persone che parteciperanno alla videoconferenza e a chiunque vorrà donare.

Di seguito il messaggio di invito composto e letto dai giovanissimi

Concerto in chiesa

Sabato 1 giugno ore 21:00 in chiesa ci sarà l'occasione di partecipare ad un concerto vocale e strumentale ad entrata libera.

Il concerto vedrà la partecipazione di

• Coro Juvenes di Voltabarozzo, diretto da Samuele Urban
  • Coro Santa Cecilia, diretto dal maestro Mauro Duranti e Giorgia Duranti al pianoforte

In allegato la locandina

Rogazioni 2024 via Brea

Di seguito alcune foto delle rogazioni 2024 in via Brea

Votazioni europee

In allegato un breve testo redatto della Presidenza del Consiglio Pastorale Diocesano in vista delle Elezioni del Parlamento europeo (8-9 giugno 2024).