Giovanissimi e la rotta balcanica

Il gruppo giovanissimi di Bovolenta, dopo aver conosciuto e approfondito il percorso della rotta balcanica dei migranti del medioriente per arrivare in Europa, ha deciso di proporre una videoconferenza con l'associazione "Linea d'obra" di Trieste che da anni si occupa di queste persone.

L'incontro, programmato per Mercoledì 7 aprile alle ore 20:45 è aperto a tutta la comunità. Per potervi partecipare è necessario seguire uno di questi metodi:

• Recandosi nella sala superiore del patronato dove sarà proiettata la videoconferenza.
  • PC: cliccare sul seguente link e premere su "Apri con browser". Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella coferenza
  • Cellulare Android: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it&gl=US. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.
  • Cellulare Apple: installare l'applicazione zoom, se non già instalata, scaricandola da questo link https://apps.apple.com/it/app/zoom-cloud-meetings/id546505307. Aprirla, acconsententire a tutti le richieste di permesso, inserire l'ID della riunuione Zoom 82661307531 e la seguente password 147673. Attendere poi che un amministratore vi inserisca nella conferenza.

Ricordiamo, qualunque sia il metodo con il quale si entra nella riunione, di disattivare il microfono e la videocamera per permettere, anche a chi ha connessioni deboli, di poter seguire la videoconferenza, sarà possibile porre domanda al termine della conferenza.

Oltre alla videoconferenza, il gruppo giovanissimi vuole effettuare una raccolta fondi per aiutare concretamente queste persone, sempre tramite l'associazione "Linea d'Ombra"; attraverso una raccolta fondi.Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi:

• Sabato 10 e domenica 11 aprile al termine delle Sante Messe.

Un ringraziamento a tutte le persone che parteciperanno alla videoconferenza e a chiunque vorrà donare.

Di seguito il messaggio di invito composto e letto dai giovanissimi

Festività di San Gabriele 2024

Per vivere al meglio la festività di San Gabriele è stato creato il seguente calendario disponibile anche come locandina al fondo della pagina.

Il programma comprende i giorni dal 24 al 27 febbraio

• Sabato 24 ore 15.00: incontro del padre passionista con i ragazzi
  • Sabato 24 ore 18.00: Santa Messa con omelia del padre passionista
  • Domenica 25 ore 8.30: Santa Messa con omelia del padre passionista
  • Domenica 25 ore 10.30: Santa Messa con omelia del padre passionista
  • Domenica 25 ore 18.00: Vespri e a seguire serata porta e offri con invito speciale ai
    Gabriele e Gabriella
  • Lunedì 26 ore 20.30: inaugurazione percorso storico delle opere d’arte della chiesa
    offerto dalla Proloco e visita guidata con l’autrice D.ssa Daniela Meneghello

Martedì 27 febbraio solennità di San Gabriele

Ore 10.30: Santa Messa presieduta da Don Luigi Bonetto

Ore 15.30: Momento di preghiera e inizio processione verso la chiesa con statua e reliquia di S. Gabriele. A seguire Vesperi solenni, benedizione delle penne e bacio alla reliquia. C'è possibilità di bus navetta gratuito dalla chiesa

Ore 18.00: Santa Messa presieduta dal padre passionista

Giornata della Memoria e del Ricordo 2024

In occasione della Giornata della Memoria e del Ricordo, l'associazione Combattenti e Reduci - sezione di Bovolenta - propone la proiezione di un cortometraggio realizzato dai ragazzi della scuola media.

L'appuntamento è sabato 17 febbraio alle ore 20:45 in chiesa

Facciamo memoria…perché non si può ricordare ciò che non si conosce

Santo Natale 2023

In occcasione del Santo Natale 2023, la comunità è invitata a partecipare alle Sante Messe.

Inoltre, assieme all'associazone NOI e alla Pro Loco di Bovolenta segnaliamo queste due occasioni

• Giovedì 7 dicembre ore 18:45 (al termine della messa): accensione dell'albero di Natale in centro parrocchiale, the caldo e panettone
  • Domenica 24 ore 23:30 (al termine della messa): scambio di auguri sotto l'albero con cioccolata calda e vin brulè