Lettera di saluto a Don Lodovico da parte del CPP

Stefano Callegaro

Don Lodovico, entrato nella nostra comunità Sabato 26 settembre 2020, è stato accolto dalla comunità parrocchiale. A raccogliere i sentimenti e le intenzioni della comunità tutta, il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha dato il benvenuto a Don Lodovico con le seguenti parole, disponibili anche in PDF nell'allegato.

Caro Padre vescovo Claudio, e voi sacerdoti, autorità, familiari e amici di Don Lodovico, e a voi tutti, a nome della Comunità Parrocchiale di Bovolenta, grazie della vostra presenza fra noi in questo giorno di festa!

Due settimane fa abbiamo salutato Don Luciano, nostro parroco per 18 anni, e lo ringraziamo nuovamente per quanto fatto tra noi e per noi.   

Ed ora siamo qui riuniti attorno all’altare per innalzare la nostra comune preghiera di ringraziamento per il dono del nuovo Pastore che la Provvidenza, attraverso Lei, Eccellenza, ha donato alla nostra comunità.                             

E’ con gioia che accogliamo te, Don Lodovico, come nostro nuovo parroco.

Ti ringraziamo per aver adempiuto al voto di obbedienza che ti porterà a svolgere il tuo ministero nella nostra Comunità e ti diciamo … benvenuto fra noi!

Eccoti la nostra comunità, fatta di famiglie da incontrare e fedeli da conoscere ad uno ad uno.

Bambini e giovani attivi e vivaci, madri e padri impegnati e tesi a causa delle preoccupazioni quotidiane, troppo spesso tendenti all’isolamento. Ci sono malati che cercano conforto, ci sono persone che hanno bisogno di una scintilla per far divampare una fede che sembra sopita, che aspettano sempre testimoni credibili, fedeli e sinceri.

Trovi anche una comunità pronta a proseguire il cammino con te, nuovo compagno di viaggio e nuova guida, certi che nel tuo ministero sarai sempre ispirato all’immagine del Buon Pastore. Trovi una comunità attenta e consapevole della missionarietà della Chiesa e desiderosa di procedere nella crescita del proprio cammino spirituale.

Don Lodovico, per questo, abbiamo ancora bisogno di qualcuno che continui a parlarci di Dio, mostrandoci, con l’esempio, l’invio pasquale “andate ed annunciate a tutti la gioia del Cristo Risorto”, invio che Gesù ci spiega nella parabola del seminatore. Gesù ci fa sì notare l’importanza del terreno su cui cadono i semi, ma anche l’importanza che il seminatore non si stanchi mai di seminare, anche di fronte alla sfida di terreni apparentemente poco fertili.

Abbiamo bisogno della tua preghiera, della tua guida e del tuo aiuto per indirizzare i nostri cammini. In modo particolare i cammini di catechesi per bambini ed adulti, dell’ ACR e dei giovani, che sono il futuro della Chiesa.

Per te sarà un impegno lungo e faticoso, ma ci impegniamo a lavorare insieme con te, giorno dopo giorno.

Al tuo fianco troverai gruppi di persone che continueranno ad impegnarsi negli ambiti di catechesi e formazione, di servizio e di partecipazione.

Ci auguriamo che, con il tuo arrivo, dalla comunità che ora ci sta ascoltando, e da chi verrà a conoscerti, si avvicinino nuove persone disposte a mettersi in gioco con i loro talenti.

Ancora una volta: Benvenuto Don Lodovico! Che i nostri patroni Sant’Agostino e San Gabriele dell’Addolorata possano intercedere e aiutarti, insieme con tutti noi, a far crescere questa comunità.

Ti assicuriamo la nostra preghiera

Scritto da Stefano Callegaro

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Saluto a Don Lodovico da parte del CPP Vedi Stefano Callegaro
Notizie principali:

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

  • Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna


In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna

Stefano Callegaro

Leggi di più