Lettera di saluto a Don Lodovico da parte del Sindaco

Stefano Callegaro

Don Lodovico, entrato nella nostra comunità Sabato 26 settembre 2020, è stato accolto dalla comunità civile, rappresentata dal Sindaco di Bovolenta Anna Pittarello.

Al Vescovo di Padova, Claudio Cipolla, che ha presieduto la celebrazione eucaristica, l'amministrazione comunale, a nome del paese tutto, ha donato una cesta contenente i frutti della terra e del lavoro dei cittadini di Bovolenta.

Di seguito le parole di saluto del Sindavo a Don Lodovico e al Vescovo di Padova.

L’Amministrazione Comunale di Bovolenta da il benvenuto a Don Claudio Cipolla, Vescovo di Padova e ringrazia per la sua sollecitudine pastorale dimostrata per la Comunità di Bovolenta.

In questi anni ho avuto l’occasione di incontrarla più volte apprezzando il Suo desiderio di stare tra la gente mettendosi in ascolto del prossimo. Averla in mezzo a Noi oggi è segno della Sua volontà di essere presenza desiderosa di portare l’abbraccio della Diocesi alla Nostra Parrocchia.

Accogliamo con gioia Don Lodovico Casaro, il nuovo Parroco, e lo ringraziamo per il dono del suo “SI“ a voler percorrere assieme a Noi un pezzo di strada.

Don Lodovico, sono certa che non potrai non amare Bovolenta; fisicamente attraversata da corsi d’acqua, vede scorrere nella sua gente quella sana irrequietezza che rende vivo e fecondo il Paese.

Certo, anche Bovolenta sta conoscendo il mutamento sociale in corso ed il cambiamento nel modo di vivere la fede, ma la figura del Parroco rimane un indispensabile punto di riferimento. Un punto di riferimento che accompagna la Comunità non solo nei giorni di festa ma soprattutto nel quotidiano delle nostre famiglie.

Per questo motivo, Don Lodovico, confidando Lei possa fin da subito sentirsi accolto, partecipe e guida, le auguriamo di essere come “albero piantato lungo corsi d’acqua che darà frutto a suo tempo”, capace di portare a termine ogni sua opera.

Rinnovando il Mio saluto a Don Claudio e Don Lodovico, voglio oggi, da poco rieletta Prima Cittadina di Bovolenta, rafforzare l’impegno per una collaborazione, mai venuta meno, tra Amministrazione Comunale e la Parrocchia, perché guardando entrambe nella stessa direzione, guardando al bene delle persone, possiamo camminare assieme.

Il Sindaco

Anna Pittarello

Scritto da Stefano Callegaro

File Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Saluto a Don Lodovico da parte del Sindaco Vedi Stefano Callegaro
Notizie principali:

Rassegna presepi 2024

Con l'entrata nel tempo di Avvento è iniziata la preparazione cristiana al Natale. Per questo vogliamo diffondere il più possibile il segno del PRESEPE nelle nostre famiglie. Per questa ragione invitiamo tutti, grandi e piccoli, giovani e anziani a partecipare alla RASSEGNA PRESEPI.

Queste le regole:

* Per la partecipazione si prega di consegnare la scheda di iscrizione al Parroco, oppure in Patronato o, via mail (info@parrocchiabovolenta.org), indicando i dati richiesti nella scheda di iscrizione presente nel PDF sottostante

* Il presepe dovrà essere allestito in casa, realizzato da una singola persona o anche dalla famiglia.

* Gli iscritti riceveranno la visita della Commissione nella giornata di giovedì 2 e venerdì 3 gennaio.

* Nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, alle ore 15,30, in Patronato saranno proiettate le foto di tutti i presepi. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un diploma e saranno estratti a sorte tre premi.

L'iscrizione è gratuita, ma dovrà essere presentata entro e non oltre il 25 dicembre.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Eventi per il Natale 2024

Per l'avvicinamento al Santo Natale 2024 sono molte le proposte della comunità parrocchiale e civile. Nelle locandine sono visibili tutti i vari eventi

Stefano Callegaro

Leggi di più

Festa della famiglia

Domenica 29 settembre, alle ore 10:30 inizia la "Festa della famiglia".

La festa proseguirà con l'inaugurazione del murales realizzato da artisti e ragazzi del paese e continuerà con il pranzo comunitario (su prenotazione) con inizio alle 12:30.

Dalle 15:30 giochi in famiglia .. per tutte le famiglie.

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più