Lettera di saluto a Don Lodovico da parte del Sindaco

Stefano Callegaro

Don Lodovico, entrato nella nostra comunità Sabato 26 settembre 2020, è stato accolto dalla comunità civile, rappresentata dal Sindaco di Bovolenta Anna Pittarello.

Al Vescovo di Padova, Claudio Cipolla, che ha presieduto la celebrazione eucaristica, l'amministrazione comunale, a nome del paese tutto, ha donato una cesta contenente i frutti della terra e del lavoro dei cittadini di Bovolenta.

Di seguito le parole di saluto del Sindavo a Don Lodovico e al Vescovo di Padova.

L’Amministrazione Comunale di Bovolenta da il benvenuto a Don Claudio Cipolla, Vescovo di Padova e ringrazia per la sua sollecitudine pastorale dimostrata per la Comunità di Bovolenta.

In questi anni ho avuto l’occasione di incontrarla più volte apprezzando il Suo desiderio di stare tra la gente mettendosi in ascolto del prossimo. Averla in mezzo a Noi oggi è segno della Sua volontà di essere presenza desiderosa di portare l’abbraccio della Diocesi alla Nostra Parrocchia.

Accogliamo con gioia Don Lodovico Casaro, il nuovo Parroco, e lo ringraziamo per il dono del suo “SI“ a voler percorrere assieme a Noi un pezzo di strada.

Don Lodovico, sono certa che non potrai non amare Bovolenta; fisicamente attraversata da corsi d’acqua, vede scorrere nella sua gente quella sana irrequietezza che rende vivo e fecondo il Paese.

Certo, anche Bovolenta sta conoscendo il mutamento sociale in corso ed il cambiamento nel modo di vivere la fede, ma la figura del Parroco rimane un indispensabile punto di riferimento. Un punto di riferimento che accompagna la Comunità non solo nei giorni di festa ma soprattutto nel quotidiano delle nostre famiglie.

Per questo motivo, Don Lodovico, confidando Lei possa fin da subito sentirsi accolto, partecipe e guida, le auguriamo di essere come “albero piantato lungo corsi d’acqua che darà frutto a suo tempo”, capace di portare a termine ogni sua opera.

Rinnovando il Mio saluto a Don Claudio e Don Lodovico, voglio oggi, da poco rieletta Prima Cittadina di Bovolenta, rafforzare l’impegno per una collaborazione, mai venuta meno, tra Amministrazione Comunale e la Parrocchia, perché guardando entrambe nella stessa direzione, guardando al bene delle persone, possiamo camminare assieme.

Il Sindaco

Anna Pittarello

Scritto da Stefano Callegaro

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Saluto a Don Lodovico da parte del Sindaco Vedi Stefano Callegaro
Notizie principali:

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

  • Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna


In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna

Stefano Callegaro

Leggi di più