Racconti di una chiesa di frontiera

Stefano Callegaro

"Essere vescovo in Anatolia , racconti di una chiesa di frontiera", così si intitola la conferenza pensata dalla Caritas di Firenze per lunedì 14 giugno ore 20.45. Presenzieranno Mons. Paolo BIzzeti vicario apostolico dell'Anatolia e Domenico Mugnaini direttore di Toscana Oggi.

L'incontro sarà disponibile anche su YouTube a questo link

https://www.youtube.com/channel/UCJC4yLvfllUMWagUDwZ0bNg

Questa conferenza, indicataci da un nostro parrocchiano, segue il cammino di conoscenza dellla "Rotta Balcanica" iniziato quest'anno, in quanto l'Anatolia è snodo cruciale per i rifugiati e per l'ingresso in Europa.

Riportiamo come consiglio di lettura sull'argomento, il libro "Umanità interrotta, diario di viaggio sulla rotta balcanica" edito da seipersei

Scritto da Stefano Callegaro
Guarda le foto legate alla notizia
Notizie principali:

Concorso nuovo logo AC Padova

Azione Cattolica - Diocesi di Padova indice un bando per la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Il concorso è aperto a chiunque.

Tutte le informazioni utili per il bando le trovate alla pagina

https://www.acpadova.it/articoli/2021-2022/concorso-creativo-nuovo-logo-ac-padova

Stefano Callegaro

Leggi di più

Dichiarazione congiunta scuola materna

In allegato, la dichiarazione congiunta sul futuro della scuola Materna concordato fra il Comune di Bovolenta e la Parrocchia.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Nomine diocesane - Don Ulisse

Le nomine di luglio del Vescovo Claudio per la diocesi, hanno portato anche al cambio di parrocchia per Don Ulisse Zaggia.

Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.

Gli auguriamo di poter annunciare il Vangelo con costanza alle nuove comunità a lui affidate.

Stefano Callegaro

Leggi di più