Festa dei giovanissimi

Un anno fa, l'8 e il 9 febbraio 2020, si è svolta la festa diocesana dei giovanissimi "Radar".

Più di 3000 fra giovanissimi e animatori nel padiglione della fiera di Padova, sul palco che pochi giorni prima aveva ospitato il Presidente della Repubblica per l'inaugurazione dell'anno di "Padova capitale del volontariato".

Numerosi gli ospiti della festa, più o meno famosi che hanno dato il loro punto di vista al tema "uno sguardo nuovo".

Al termine della festa in fiera, la serata/notte e il giorno seguente, è continuato nel patronato della parrocchia di Arre dove ci siamo uniti con il vicariato di Agna/Conselve per un momento di condivisione fra gruppi giovanissimi.

Nella speranza di poter tornare presto a feste come questa, in questo link la pagina instagram dell'evento https://www.instagram.com/radar.2020/

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna