Quaresima con il centro missionario

La prossima QUARESIMA DI FRATERNITÀ è ispirata dal dono dell’enciclica di papa Francesco Fratelli Tutti.

L'equipe del Centro missionario diocesano desidera presentare gli strumenti che hanno preparato per offrire alle comunità parrocchiali, ai gruppi, ai singoli, l’occasione di vivere questo tempo liturgico come invito a riscoprire la bellezza del Battesimo.

Il tema che proposto quest’anno è: FRATELLI TUTTI: LA MUSICA DEL VANGELO

L’incontro si svolgerà online LUNEDÌ 1 FEBBRAIO, sul canale Youtube e pagina Facebook del Centro missionario diocesano a partire dalle ore 20.45.

A raccontare la sua testimonianza, don Mario Gamba, che è in partenza per le missione diocesana in Roraima, Brasile.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna