Giornata della Memoria e Ricordo

Stefano Callegaro

Da numerosi anni, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, la Parrocchia S. Agostino di Bovolenta e l’Istituto Comprensivo di Casalserugo, propongono l’iniziativa “MEMORIA E RICORDO” allo scopo di mantenere vivo il ricordo delle tragiche vicende legate alla seconda guerra mondiale, il dramma dell’olocausto e dell’internamento anche dei nostri militari e civili (Memoria), unito a quella delle foibe e degli esuli Giuliano Dalmati (Ricordo).

Per le vigenti normative, non è possibile realizzare le varie proposte in presenza, per questo motivo verrà realizzato un filmato che coinvolgerà gli alunni e le scuole dell'Istituto comprensivo di Casalserugo, del quale fanno parte anche i bambini e ragazzi di Bovolenta, attraverso letture, poesie, musiche.

Il filmato sarà completato a breve e sarà possibile vederlo anche nel sito web della parrocchia.

Prendiamo in prestito le parole del Presidente della Repubblica Mattarella "Auschwitz, che simboleggia e riassume tutto l'orrore e la lucida follia del totalitarismo nazista, racchiude in sè i termini di un tragico paradosso: si tratta infatti della concezione più disumana mai concepita dall'uomo, uomini contro l'umanità".

In allegato la locandina.

Scritto da Stefano Callegaro
Guarda le foto legate alla notizia
Notizie principali:

Presentazione libro

In occasione del mese missionario, venerdì 24 ottobre sarà presentato in centro parrocchiale il libro "Don Ruggero Ruvoletto - siamo qui per esserci" in ricordo del nostro amico missionario ucciso in missione. 

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più

Proposte estive

In allegato la locandina con le proposte estive del Circolo NOI

Stefano Callegaro

Leggi di più

S.Messa e processione Corpus Domini

In allegato le foto della S.Messa e processione Corpus Domini al parco Salvo D'Acquisto

Stefano Callegaro

Leggi di più