Ultima settimana per visitare la mostra al Museo diocesano

Stefano Callegaro

Ultima settimana per poter visitare la mostra A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio al Museo diocesano di Padova. L’esposizione, inaugurata il 15 febbraio, chiusa durante il lockdown e riaperta a giugno con proroga, potrà ancora essere visitata fino a domenica 27 settembre.

Durante quest’ultima settimana ci sarà una proposta di apertura straordinaria la sera di martedì 22 settembre, per due visite guidate dal direttore del Museo diocesano Andrea Nante, alle ore 20.30 e alle ore 21.30, per gruppi di massimo 12 persone e necessariamente su prenotazione chiamando i numeri 049 8226159 / 049 8226158 oppure scrivendo a info@museodiocesanopadova.it

La mostra rimane aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica con orario 10-13 e 15-19 e il giovedì e venerdì pomeriggio con orario 15-19.

Infine lunedì 28 settembre, alle ore 17, il Museo diocesano ospiterà la conferenza dello studioso Francesco Caglioti (Scuola Normale di Pisa) sul tema Donatello e la terracotta a Padova. Al termine per i partecipanti sarà possibile “straordinariamente”, visitare per l’ultima volta la mostra A nostra immagine. Sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio. Anche per la conferenza è preferibile la prenotazione, in quanto il numero dei posti è limitato per le disposizioni di contenimento dell’epidemia.

 

Scritto da Stefano Callegaro
Notizie principali:

Santo Natale 2023

In occcasione del Santo Natale 2023, la comunità è invitata a partecipare alle Sante Messe.

Inoltre, assieme all'associazone NOI e alla Pro Loco di Bovolenta segnaliamo queste due occasioni

  • Giovedì 7 dicembre ore 18:45 (al termine della messa): accensione dell'albero di Natale in centro parrocchiale, the caldo e panettone
  • Domenica 24 ore 23:30 (al termine della messa): scambio di auguri sotto l'albero con cioccolata calda e vin brulè

Stefano Callegaro

Leggi di più

60° anniversario della tragedia del Vajont

In occasione del 60° anniversario della tragedia del Vajon, il circolo NOI accoglie l'invito dell'autore Marco Paolini per una serata di lettura corale del "Racconto del Vajont" Sabato 28 ottobre alle ore 21 in patronato.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Inizio mese missionario

La nostra comunità ospiterà l'inizio del mese missionario per tutte le parrocchie del vicariato di Conselve.

Venerdì 6 ottobre alle ore 20.45 in chiesa con la testimonianza di P.Paulin Sonda

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più