Santa Messa di ingresso di Don Lodovico

Stefano Callegaro

Sabato 26 settembre ci sarà la Santa Messa d'ingresso di Don Lodovico Casaro, nuovo parroco della nostra comunità di Bovolenta, che sostituisce Don Luciano Lazzari.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla e NON sarà celebrata con il consueto orario prefestivo. Questi gli orari:

  • Ore 16:15 inizio dei saluti al nuovo parroco e al Vescovo da parte della comunità civile rappresentanta dal Sindaco di Bovolenta.
  • Ore 17:00 inizio della Santa Messa d'ingresso presieduta dal Vescovo Claudio Cipolla.

La Santa Messa prevede un rito particolare. Per chi volesse vederne alcuni dettagli, cliccando a questo link https://parrocchiabovolenta.org/notizia/137 è possibile leggere un articolo scritto per spiegare i segni e la simbologia dell'evento.

Per le normative Covid vigenti, il numero dei posti disponibili per la celebrazione è limitato. Sarà possibile entrare in chiesa esclusivamente dal portone d'ingresso principale e sarete accompagnati nel vostro posto a sedere da dei volontari, riconoscibili all'ingresso della chiesa.

Per chi non riuscisse ad entrare in chiesa per il raggiungimento del numero di posti, in caso di bel tempo sarà possibile seguire la messa anche all'esterno per mezzo di diffusori, in caso di maltempo sarà predisposta la visione nella palestra comunale.

Per chi fosse impossibilitato sarà possibile seguire la diretta streaming della celebrazione su YouTube cercando il canale della Parrocchia di Bovolenta o cliccando nel seguente link https://youtu.be/GZKvle4tSKo. Lo streamnig inizierà alle 16:50 circa.

Al termine della Santa Messa ci sarà un piccolo rinfresco di saluto.

In allegato la locandina della festa.

Scritto da Stefano Callegaro
Guarda le foto legate alla notizia
Notizie principali:

Appuntamenti con Padre Natale

In questa notizia verranno condivisi i link per gli appuntementi online con Padre Natale Panetta, ex rettore del Santuario di San Gabriele.

Sarà possibile presenziare agli incontri in patronato oppure online. Per chi volesse partecipare all'incontro online, è possibile farlo in una delle seguenti modalità:

  1. Da PC: è sufficiente cliccare sul link relativo all'incontro della serata
  2. Da cellulare Android: scaricare l'applicazione Google Meet dal Play Store o cliccando su questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.meetings e acconsentire alle varie richieste di permesso
  3. Da cellulare Apple: scaricare l'applicazione Google Meet dall'App Store o cliccando su questo link https://apps.apple.com/it/app/google-meet/id1013231476 e acconsentire alle varie richieste di permesso

Il link di ogni serata verrà reso disponibile una decina di minuti prima dell'incontro.

Ricordiamo a tutti coloro che entreranno di disattivare la telecamera e il microfono per permettere a tutti di poter sentire Padre Natale in maniera più fluida. é possibile scrivere le domande che vorrete porre a Padre Natale nella chat del meet e a fine incontro verranno poste  a Padre Natale.

Questi le serate:

  • Giovedì 25 febbraio ore 20:45: San Gabriele e introduzione all'enciclica "Fratelli tutti".
  • Mercoledì 3 marzo ore 20:45: enciclica "Fratelli tutti".
  • Mercoledì 10 marzo ore 20:45: enciclica "Fratelli tutti".
  • Mercoledì 17 marzo ore 20:45: enciclica "Fratelli tutti".

Stefano Callegaro

Leggi di più

Festività di San Gabriele

Sabato 27 febbraio torna la festività di San Gabriele dell'Addolorata, di seguito il programma, disponibile anche nella locandina in allegato

  1. Mercoledì 24 ore 20:30 Santa Messa (1° giorno del triduo)
  2. Giovedì 25 ore 16:00 Santa Messa (2° giorno del triduo)
  3. Venerdì 26 ore 16:00 Santa Messa (3° giorno del triduo)
  4. Venerdì 26 ore 20:30 lettura del transito con esposizione della reliquia
  5. Sabato 27 ore 8:30 Santa Messa
  6. Sabato 27 ore 10:30 Santa Messa animata dalla Corale Sant'Agostino, visibile in diretta streming nel canale YouTube della parrocchia o al link https://youtu.be/AzGcshBQxEY
  7. Sabato 27 ore 16:00 Vespri, benedizione delle penne dei maturandi e di tutti gli studenti. Esposizione della reliquia, visibile nel canale YouTube della parrocchia o al link https://youtu.be/5LyQZ_IND3Q
  8. Sabato 27 ore 18:00 Santa Messa prefestiva del Sabato

Quest'anno, per le vigenti normative Covid, non è possibile la tradizionale presenza di un Padre Passionista nella nostra comunità, per questo è stata organizzata una videoconferenza. Relatore della conferenza sarà Padre Natale Panetta, ex rettore del Santuario di San Gabriele, che la nostra comunità ha ospitato 6 anni fa durante la visita dell'urna del Santo nella nostra comunità. La videoconferenza avrà come base iniziale una riflessione sull'Enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti" e un aggancio con San Gabriele e la sua visita nella nostra comunità. Sarà possibile seguire l'icontro in patronato Giovedì 25 alle ore 20:30, dove vi sarà anche la possibiltà di interagire e porre domande a Padre Natale, o a distanza, tramite un link Google Meet che sarà reso pubblico la sera stessa nel sito della parrocchia.

Per le vigenti normative Covid, NON ci sarà, nel pomeriggio di Sabato 27 la tradizionale processione con la statua di San Gabriele per le vie di Bovolenta.

Invitiamo tutta la comunità a partecipare, sempre con le dovute precauzioni vista l'attuale situazione pandemica.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Scuola di Preghiera

Ritorna l'appuntamento della Scuola di Preghiera diocesana gestita dal Seminario Maggiore di Padova. Anche il prossimo appuntamento sarà trasmesso in streaming lunedì 1 marzo alle ore 20:45 in diretta streaming su youtube nel canale della Diocesi di Padova https://www.youtube.com/user/diweb20

Stefano Callegaro

Leggi di più