Santa Messa di ingresso di Don Lodovico

Sabato 26 settembre ci sarà la Santa Messa d'ingresso di Don Lodovico Casaro, nuovo parroco della nostra comunità di Bovolenta, che sostituisce Don Luciano Lazzari.

La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla e NON sarà celebrata con il consueto orario prefestivo. Questi gli orari:

• Ore 16:15 inizio dei saluti al nuovo parroco e al Vescovo da parte della comunità civile rappresentanta dal Sindaco di Bovolenta.
  • Ore 17:00 inizio della Santa Messa d'ingresso presieduta dal Vescovo Claudio Cipolla.

La Santa Messa prevede un rito particolare. Per chi volesse vederne alcuni dettagli, cliccando a questo link https://parrocchiabovolenta.org/notizia/137 è possibile leggere un articolo scritto per spiegare i segni e la simbologia dell'evento.

Per le normative Covid vigenti, il numero dei posti disponibili per la celebrazione è limitato. Sarà possibile entrare in chiesa esclusivamente dal portone d'ingresso principale e sarete accompagnati nel vostro posto a sedere da dei volontari, riconoscibili all'ingresso della chiesa.

Per chi non riuscisse ad entrare in chiesa per il raggiungimento del numero di posti, in caso di bel tempo sarà possibile seguire la messa anche all'esterno per mezzo di diffusori, in caso di maltempo sarà predisposta la visione nella palestra comunale.

Per chi fosse impossibilitato sarà possibile seguire la diretta streaming della celebrazione su YouTube cercando il canale della Parrocchia di Bovolenta o cliccando nel seguente link https://youtu.be/GZKvle4tSKo. Lo streamnig inizierà alle 16:50 circa.

Al termine della Santa Messa ci sarà un piccolo rinfresco di saluto.

In allegato la locandina della festa.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna