Il rito d’ingresso

Sabato 26 settembre la nostro comunità accoglierà don Lodovico Casaro quale nuovo parroco.

La Santa Messa, presieduta dal Vescovo Cipolla, sarà impreziosita attraverso dei semplici segni:

• Gesti di saluto sul sagrato daranno l’accoglienza da parte della comunità civile, rappresentata dal Sindaco e da altre cariche, e da parte della comunità parrocchiale, rappresentata dal presidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
  • All’inizio della Santa Messa il nuovo Parroco, dopo il bacio all’altare, si siederà con l’assemblea in una sedia posta all’altezza del primo banco. Fino al gesto dell’aspersione la sedia a destra del Vescovo sarà lasciata libera.
  • Don Lodovico, rispondendo all’interrogazione da parte del Vescovo, rinnoverà davanti a tutti le promesse fatte nel giorno dell’ordinazione, e tramite l’imposizione delle mani sarà invocato lo Spirito per benedire il suo mandato sacerdotale.
  • Il Vescovo consegnerà l’aspersorio per benedire l’assemblea. Con il rito dell’aspersione, il nuovo parroco potrà poi salire all’altare e concelebrare la Santa Messa.
  • Prima della benedizione finale, il Vescovo inviterà il nuovo parroco alla sede presidenziale, confermandolo quindi come nuovo parroco della cumintà.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna