Scuola Diocesana di Formazione Teologica

Dopo il blocco della Scuola Diocesana di Formazoone Teologica che dura purtroppo da febbraio scorso, la Diocesi di Padova prova a ripartire in sicurezza, con un protocollo sanitario condiviso con la Facoltà Teologica, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e con gli altri Corsi che vengono attivati nei locali della Facoltà. Con questo sistema riprendono le lezioni in presenza, con una modalità in più: le lezioni saranno anche trasmesse in streaming in diretta; significa che sarà possibile anche assistervi da casa, anche se purtroppo con questa modalità non si può interagire con il Docente. Per i corsi sospesi a metà e quelli che hanno completamente taciuto nel quarto periodo dello scorso anno accademico, si staorganizzando con i Docenti la possibilità di realizzarli on line, off line, e mediante dispense cartacee, in modo da date a tutti la possibilità di "recuperare" anche questi momenti di formazione.
In allegato il depliant oer la Scuola 2020/2021

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Depliant Scuola Diocesana 2020-2021 Vedi Stefano Callegaro

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna