Messa domenicale del Vescovo Claudio

Mons. Claudio Cipolla ha scelto di celebrare la prima messa della domenica con la partecipazione dei fedeli e domenica dell'Ascensione del Signore da un luogo significativo per la Diocesi in questa emergenza Covid. Il vescovo Claudio ha scelto infatti Vo’, là dove, per il nostro territorio, tutto è partito, dove ci sono stati i primi decessi riconducibili al Covid-19 e dove sono state molto forti le sofferenze e le costrizioni nel primo periodo di lockdown. Un paese divenuto simbolo di dolore, di coraggio, di rinascita.

La celebrazione, alle ore 10, sarà trasmessa in diretta dal canale youtube della Diocesi di Padova e da Tv7 Triveneta (canale 12 del digitale terrestre). Per la comunità di Vo’, dove la partecipazione in chiesa è limitata a 110 persone, sarà anche la prima celebrazione con i fedeli dallo scorso 23 febbraio.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna