Ripresa delle celebrazioni

Stefano Callegaro

Le riprese delle celebrazioni, come da indicazioni, dovranno seguire delle regole per limitare il contatto tra le persone.

Di seguito alcuni comportamenti da adottare:

  1. L’accesso è consentito solo se muniti di MASCHERINA, si consiglia l’uso dei guanti.
  2. Non entrare con temperatura superiore a 37.5° o se hai sintomi influenzali o se sei stato a contatto con infetti COVID19
  3. Igienizza le mani
  4. Mantieni la distanza di 1 metro in tutte le direzioni.
  5. Non fare assembramenti né in chiesa né negli ambienti vicini
  6. Il numero di posti massimo in chiesa è 120, si consiglia quindi di recarsi per tempo in chiesa in modo da poter scegliere il posto e garantire un‘entrata fluida. I posti dove è possibile sedersi saranno segnalati all’ingresso della chiesa attraverso un cartello.
  7. All’ingresso saranno presenti dei volontari per vigilare che tutti rispettino le regole qui sopra riportate
  8. Nei banchi non saranno presenti i libretti dei canti e i foglietti della messa, quest’ultimi saranno messi a disposizione di tutti all’ingresso.  Il foglietto che viene preso deve essere portato a casa e non lasciato sui banchi.
  9. Le porte della chiesa saranno sempre aperte
  10. Il volontario alla raccolta delle offerte dovrà indossare mascherina e guanti. Assicurarsi di lasciar cadere l’offerta facendo attenzione a non entrare in contatto con il cesto
  11. I volontari alle letture/preghiere dei fedeli, o chiunque salga sopra l’altare, devono indossare i guanti o igienizzare le mani prima di salire
  12. Si ometterà il segno della pace
  13. Per la Comunione si procederà con una fila unica, facendo attenzione a mantenere la distanza di minimo 1 metro. La Comunione va ricevuta solo in mano. A discrezione propria scegliere tra l’indossare i guanti o l’igienizzarsi le mani.
  14. Per l’uscita assicurarsi di mantenere le distanze, non ci si ferma sul piazzale, specialmente di fronte all’ingresso.

Scritto da Stefano Callegaro

File Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Dove mi posso sedere Vedi Stefano Callegaro
Regole per usare il bagno Vedi Stefano Callegaro
Notizie principali:

Rassegna presepi 2024

Con l'entrata nel tempo di Avvento è iniziata la preparazione cristiana al Natale. Per questo vogliamo diffondere il più possibile il segno del PRESEPE nelle nostre famiglie. Per questa ragione invitiamo tutti, grandi e piccoli, giovani e anziani a partecipare alla RASSEGNA PRESEPI.

Queste le regole:

* Per la partecipazione si prega di consegnare la scheda di iscrizione al Parroco, oppure in Patronato o, via mail (info@parrocchiabovolenta.org), indicando i dati richiesti nella scheda di iscrizione presente nel PDF sottostante

* Il presepe dovrà essere allestito in casa, realizzato da una singola persona o anche dalla famiglia.

* Gli iscritti riceveranno la visita della Commissione nella giornata di giovedì 2 e venerdì 3 gennaio.

* Nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, alle ore 15,30, in Patronato saranno proiettate le foto di tutti i presepi. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un diploma e saranno estratti a sorte tre premi.

L'iscrizione è gratuita, ma dovrà essere presentata entro e non oltre il 25 dicembre.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Eventi per il Natale 2024

Per l'avvicinamento al Santo Natale 2024 sono molte le proposte della comunità parrocchiale e civile. Nelle locandine sono visibili tutti i vari eventi

Stefano Callegaro

Leggi di più

Festa della famiglia

Domenica 29 settembre, alle ore 10:30 inizia la "Festa della famiglia".

La festa proseguirà con l'inaugurazione del murales realizzato da artisti e ragazzi del paese e continuerà con il pranzo comunitario (su prenotazione) con inizio alle 12:30.

Dalle 15:30 giochi in famiglia .. per tutte le famiglie.

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più