Vangelo del giorno: (24 August 2026)

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

Parola del Signore

Notizie principali:

Orari sante messe - settembre

Tutte le sante messe domenicali almeno fino al 13 settembre saranno alle ore 9.00.

Stefano Callegaro

Leggi di più

E-STATE con NOI

In allegato la locandina con le proposte estive del gruppo NOI.

Siete invitati a partecipare numerosi

Stefano Callegaro

Leggi di più

Patto educativo

In allegato è disponibile il Patto Educativo di Comunità (PEC) oggetto di sottoscrizione da parte della Parrocchia, dell' Istituto Comprensivo Statale "Giorgio Perlasca" di Maserà di Padova e Bovolenta e del Comune.

Invitiamo la comunità a leggerlo per iniziare questo percorso di dialogo costruttivo all'interno della Comunità di Bovolenta.

Stefano Callegaro

Leggi di più