Rosario per il 13 maggio

In ricordo delle apparizioni della madonna di Fatima ai 3 pastorelli e dei 100 anni dalla canonizzazione di San Gabriele siete invitati ad un rosario collettivo tramite l'applicazione Google Meet.

Come si svolgerà il rosario:
Alle 20:50 verrà pubblicato in questa notizia il link per accedere al Google Meet e poter partecipare al rosario che inizierà puntuale alle ore 21:00.

Sia per chi usa il PC, sia per chi usa il cellulare è necessario essere in possesso di una emai Google (Gmail).

Per chi utilizza il PC:

• Aspettare che venga pubblicato il link, premere nel link e aspettare di essere ammessi.

Per chi utilizza il cellulare:

• Cercare e scaricare dallo store delle applicazioni "Google Meet" (da fare prima dell'inizio del rosario).
  • Installare l'applicazione, entrare ed acconsentire ai vari permessi (da fare prima dell'inizio del rosario).

NOTA BENE: Chiediamo  a tutti di mettersi in muto e NON abilitare il video per non sovraccaricare la banda internet, questo significa avere le due spunte colorate in rosso come nella foto in allegato.

Incontro gestione asilo

Martedì 18 maggio si terrà in chiesa alle 20.30 un incontro nel quale sarà presentato il passaggio della gestione della Scuola dell'Infanzia dalla Parrocchia all'Ente SPES e i rapporti con l’Amministrazione comunale. Saranno presenti don Gabriele Pipinato e don Lorenzo Celi in rappresentanza della Diocesi.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Giovedì, festa della Madonna di Fatima, non essendo possibile fare il tradizionale rosario nel cortile della Scuola d’Infanzia, lo reciteremo in chiesa alle ore 21:00. Al termine del rosario faremo la preghiera del Papa per sconfiggere la pandemia. Sono invitati in modo particolare i ragazzi del Catechismo e i loro genitori.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Cresima

Domenica 23 maggio sarà celebrato il sacramento della confermazione ai ragazzi della nostra parrocchia durante la Santa Messa delle ore 10:30.

Per le vigenti normative Covid sarà consentita la partecipazione solamente ai ragazzi e ai parenti degli stessi.

Sarà possibile seguire la Santa Messa in diretta dal canale YouTube della parrocchia cliccando su questo link https://youtu.be/uB9ba6q2qnQ.

Per la comunità sarà aggiunta la celebrazione di una Santa Messa alle ore 18:00.