Veglia dei giovani con il vescovo Claudio

Stefano Callegaro

Torna in presenza la Veglia dei Giovani con il vescovo Claudio, appuntamento di preghiera che quest’anno comprende anche la celebrazione diocesana della 36a Giornata mondiale della gioventù.

La Veglia si terrà lunedì 29 novembre, alle ore 20.30, in basilica Cattedrale a Padova, e avrà come filo conduttore il versetto degli Atti degli Apostoli (26,16): «Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!». È il primo “grande evento” giovanile dopo l’inizio della pandemia.

A causa delle restrizioni dovute al controllo del contagio, il numero di posti sarà contingentato e pertanto è necessaria l’iscrizione su: https://www.giovanipadova.it/veglia2021/, ma per chi è impossibilitato ci sarà la diretta sul canale You Tube della Diocesi di Padova e nell’home page del sito www.diocesipadova.it

La Veglia inoltre avrà la traduzione simultanea nella LIS, la lingua dei segni italiana.

«Vorremmo che i giovani si sentissero accolti dalla Cattedrale, chiesa madre della nostra Diocesi e aiutati a entrare nel clima di preghiera» sottolinea don Paolo Zaramella, direttore dell’Ufficio di Pastorale dei Giovani sulle pagine del settimanale diocesano La Difesa del popolo.

La Veglia, che sarà animata dal coro della Scuola di preghiera e da altri giovani strumentisti sarà anche l’occasione per presentare le linee progettuali di pastorale giovanile frutto di un cammino avviato con la Gmg di Cracovia e proseguito con il Sinodo dei giovani e la lettera conclusiva scritta alla Chiesa di Padova.

Scritto da Stefano Callegaro
Guarda le foto legate alla notizia
Notizie principali:

Santo Natale 2023

In occcasione del Santo Natale 2023, la comunità è invitata a partecipare alle Sante Messe.

Inoltre, assieme all'associazone NOI e alla Pro Loco di Bovolenta segnaliamo queste due occasioni

  • Giovedì 7 dicembre ore 18:45 (al termine della messa): accensione dell'albero di Natale in centro parrocchiale, the caldo e panettone
  • Domenica 24 ore 23:30 (al termine della messa): scambio di auguri sotto l'albero con cioccolata calda e vin brulè

Stefano Callegaro

Leggi di più

60° anniversario della tragedia del Vajont

In occasione del 60° anniversario della tragedia del Vajon, il circolo NOI accoglie l'invito dell'autore Marco Paolini per una serata di lettura corale del "Racconto del Vajont" Sabato 28 ottobre alle ore 21 in patronato.

Stefano Callegaro

Leggi di più

Inizio mese missionario

La nostra comunità ospiterà l'inizio del mese missionario per tutte le parrocchie del vicariato di Conselve.

Venerdì 6 ottobre alle ore 20.45 in chiesa con la testimonianza di P.Paulin Sonda

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più