Veglia diocesana per il lavoro

Quest’anno il vescovo mons. Claudio Cipolla ha scelto di celebrare la tradizionale Veglia diocesana per il lavoro in un luogo particolarmente segnato dalla crisi economica conseguente alla pandemia ancora in corso: il comparto termale. La veglia, che ha per titolo Il lavoro che vogliamo: innovativo, sostenibile, per tutti, si tiene venerdì 30 aprile alle ore 18.30 all’Hotel Quisisana di Abano Terme (PD) e richiama la scorsa Settimana sociale dei cattolici e introduce alla prossima, che si vivrà a Taranto a ottobre. È stato deciso di celebrarla in un albergo per dire la vicinanza a tutti gli albergatori e a tutte le realtà legate all’attività turistica e di cura, per esprimere solidarietà a tutte le persone impiegate nel settore. Un luogo in centro ad Abano Terme, per essere simbolicamente al centro di un ampio territorio le cui attività commerciali e culturali attendono di risollevarsi. La Veglia vede la partecipazione straordinaria del ballerino e coreografo Etienne Jean Marie.

Per rispettare le disposizioni sanitarie, la partecipazione alla Veglia sarà su invito. Sarà tuttavia possibile seguire la diretta streaming dall’Hotel Quisisana sul canale YouTube della Diocesi di Padova.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna