Un Santo Natale di carità
Stefano Callegaro
“È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”
-Madre Teresa di Calcutta
Durante questo periodo un po’ particolare non ci è stato possibile iniziare il percorso di Iniziazione Cristiana, perciò noi animatori e catechisti abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi con un’esperienza di solidarietà, aderendo all’iniziativa del Comune “Un Santo Natale di Carità”. I nostri ragazzi sono invitati a realizzare dei lavoretti e/o biglietti di auguri che poi saranno distribuiti agli anziani della Casa di Riposo. Per facilitare la partecipazione all’iniziativa abbiamo cercato di trovare una soluzione per venire incontro a tutte le necessità:
-per chi preferisce realizzarli in presenza insieme a noi, sempre con le dovute precauzioni, proponiamo tre possibili date; in ogni incontro saranno invitate alcune fasce d’età in modo da mantenere il più possibile la divisione delle classi:
-
Sabato 12 dicembre dalle 10.00 alle 11.30 (4-5 elementare)
-
Sabato 12 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 (1-2-3 elementare)
-
Domenica 13 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 (1-2 media)
Per partecipare è necessario registrare il proprio figlio e compilare il patto di corresponsabilità presente sul sito e aver prenotato online entro e non oltre giovedì 10 dicembre (il numero dei posti è limitato).
È obbligatorio indossare la mascherina, sarà garantita la distribuzione di gel igienizzante e sarà mantenuto il distanziamento.
-per chi invece preferisce partecipare da casa, condivideremo a breve dei video tutorial qui sul sito parrocchiale e ognuno potrà divertirsi a costruirne uno o più (potete sbizzarrirvi anche usando la vostra fantasia) e poi portarli in chiesa alle Sante Messe di sabato 12 o domenica 13 dicembre (troverete una cesta ai piedi dell’altare).
COME FARE PER ISCRIVERSI:
-
è necessario loggarsi nel sito della parrocchia (cliccando su "Area Riservata"). Per chi non è ancora iscritto, sempre cliccando su "Area riservata" c’è la possibilità di farlo velocemente.
-
Dopo essersi loggati andare sulla voce menù "Famiglia". Se non è già stato fatto, registrare il proprio figlio.
-
Dopo aver fatto ciò è possibile iscrivere il proprio figlio andando nel dettaglio del figlio stesso. La scelta dell'attività è preimpostata in base alla classe di appartenenza del figlio, non preoccuparti se non vedi tutti gli appuntamenti.
-
Se non si rientra nei posti disponibili, non cancellarti perchè potresti essere ricontattato in caso di rinuncia di un altro partecipante o nel caso in cui vi sia la possibiltà, per numero di iscritti e disponibilità di orgainzzazione, di creare un altro (o più gruppi).