Un Santo Natale di carità

Stefano Callegaro

“È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”

-Madre Teresa di Calcutta

Durante questo periodo un po’ particolare non ci è stato possibile iniziare il percorso di Iniziazione Cristiana, perciò noi animatori e catechisti abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi con un’esperienza di solidarietà, aderendo all’iniziativa del Comune “Un Santo Natale di Carità”. I nostri ragazzi sono invitati a realizzare dei lavoretti e/o biglietti di auguri che poi saranno distribuiti agli anziani della Casa di Riposo. Per facilitare la partecipazione all’iniziativa abbiamo cercato di trovare una soluzione per venire incontro a tutte le necessità:

-per chi preferisce realizzarli in presenza insieme a noi, sempre con le dovute precauzioni, proponiamo tre possibili date; in ogni incontro saranno invitate alcune fasce d’età in modo da mantenere il più possibile la divisione delle classi:

  • Sabato 12 dicembre dalle 10.00 alle 11.30 (4-5 elementare)

  • Sabato 12 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 (1-2-3 elementare)

  • Domenica 13 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 (1-2 media)

Per partecipare è necessario registrare il proprio figlio e compilare il patto di corresponsabilità presente sul sito e aver prenotato online entro e non oltre giovedì 10 dicembre (il numero dei posti è limitato).

È obbligatorio indossare la mascherina, sarà garantita la distribuzione di gel igienizzante e sarà mantenuto il distanziamento.

-per chi invece preferisce partecipare da casa, condivideremo a breve dei video tutorial qui sul sito parrocchiale e ognuno potrà divertirsi a costruirne uno o più (potete sbizzarrirvi anche usando la vostra fantasia) e poi portarli in chiesa alle Sante Messe di sabato 12 o domenica 13 dicembre (troverete una cesta ai piedi dell’altare).

 

COME FARE PER ISCRIVERSI:

  •  è necessario loggarsi nel sito della parrocchia (cliccando su "Area Riservata"). Per chi non è ancora iscritto, sempre cliccando su "Area riservata" c’è la possibilità di farlo velocemente.

  • Dopo essersi loggati andare sulla voce menù "Famiglia". Se non è già stato fatto, registrare il proprio figlio.

  • Dopo aver fatto ciò è possibile iscrivere il proprio figlio andando nel dettaglio del figlio stesso. La scelta dell'attività è preimpostata in base alla classe di appartenenza del figlio, non preoccuparti se non vedi tutti gli appuntamenti.

  • Se non si rientra nei posti disponibili, non cancellarti perchè potresti essere ricontattato in caso di rinuncia di un altro partecipante o nel caso in cui vi sia la possibiltà, per numero di iscritti e disponibilità di orgainzzazione, di creare un altro (o più gruppi).

Scritto da Stefano Callegaro
Guarda le foto legate alla notizia
Notizie principali:

Concerto in chiesa

Sabato 1 giugno ore 21:00 in chiesa ci sarà l'occasione di partecipare ad un concerto vocale e strumentale ad entrata libera.

Il concerto vedrà la partecipazione di

  • Coro Juvenes di Voltabarozzo, diretto da Samuele Urban
  • Coro Santa Cecilia, diretto dal maestro Mauro Duranti e Giorgia Duranti al pianoforte

In allegato la locandina

Stefano Callegaro

Leggi di più

Rogazioni 2024 via Brea

Di seguito alcune foto delle rogazioni 2024 in via Brea

Stefano Callegaro

Leggi di più

Votazioni europee

In allegato un breve testo redatto della Presidenza del Consiglio Pastorale Diocesano in vista delle Elezioni del Parlamento europeo (8-9 giugno 2024).

Stefano Callegaro

Leggi di più