Primo incontro Scuola di Preghiera

Lunedì 9 novembre, alle ore 21:00 partirà ufficialmente la scuola di preghiera dell'anno 2020/2021.

Dopo il nuovo DPCM esposto, gli educatori del Seminario hanno deciso di fare questo primo appuntamento ONLINE, ma in una versione tutta nuova!
Il coprifuoco delle ore 22:00 e il rischio di diventare zona arancione, ci costringono a posticipare a dicembre l'incontro in presenza nelle 6 chiese della Diocesi.

Lunedì prossimo ci incontreremo online in due momenti (occhio alla novità! ;-)

1) La DIRETTA streaming sul canale YOUTUBE della Diocesi, alle ore 21:00. La diretta dal Seminario Maggiore ci aiuterà a pregare insieme, attraverso il canto, la testimonianza di un Seminarista, l'ascolto della Parola e la riflessione del Rettore.

2) Dalle 21:45 ci daremo appuntamento su ZOOM, divisi nelle 6 zone-chiese di iscrizione, per un LABORATORIO DI CONDIVISIONE, rivolto ai giovani, a piccoli gruppi sul tema della serata. Qui potremo vederci in faccia, salutarci e condividere un po' della nostra fede, del nostro vissuto, del nostro pensiero...in semplicità!

ATTENZIONE ORA: se hai intenzione di partecipare ai gruppi di condivisione, ti chiediamo di rispondere scriverci, in questo modo contatteremo gi organizzatori e ti invieremo il link di accesso a ZOOM.
Altrimenti potrai vivere il secondo momento con la preghiera personale nella tua stanza.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna