Ordinazione presbiteriale

Domenica 5 luglio alle ore 18 si svolgerà l'ordinazione presbiteriale. Quest'anno, a causa delle norme Covid, la partecipazione alla celebrazione presso la Cattedrale, sarà possibile solo presentando uno specifico invito. Tutti gli altri invece potranno seguire l’ordinazione attraverso la diretta streaming nel canale Youtube della Diocesi di Padova https://www.youtube.com/user/diweb20

Campagna per la messa al bando delle armi nucleari

Il 7 luglio del 2017 è stato votato a New York il testo del Trattato TPNW di proibizione delle armi nucleari, trattato non ancora sottoscritto dall'Italia.

Anche la nostra comunità vuole sensibilizzare la lotta al disarmo appoggiando la campagna di sensibilizzazione di "Rete Disarmo e Senzaatomica".

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale cliccando a questo link

Scuola di Preghiera

Manca pochissimo al prossimo appuntamento della Scuola di Preghiera del 18 gennaio!
Per vivere il momento di preghiera, collegati su YouTube alle 20.45 e poi, per chi desidera, ci si potrà spostare su Zoom per un momento di condivisione (iscriviti su

Verso la domenica della Parola

In preparazione alla Domenica della Parola di Dio (24 gennaio 2021), voluta da Papa Francesco, il Settore apostolato biblico (SAB) dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e la comunità dei diaconi permanenti organizzano una serata di riflessione e di condivisione, ponendosi questa domanda: come essere al servizio della Parola di Dio? La Dei Verbum parla di “ministero della parola”, che è affidato particolarmente a sacerdoti, diaconi e catechisti; aggiungiamo volentieri anche i lettori, che offrono la loro disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio nella liturgia. La serata, in programma giovedì 21 gennaio alle ore 20.45 sarà scandita così: dopo una riflessione sul cap. VI della Dei Verbum (La Parola di Dio nella vita della Chiesa) e sul ruolo dei Diaconi, ci sarà spazio per ascoltare alcune esperienze significative. Sono previsti gli interventi di don Maurizio Rigato (biblista) sul tema La Parola di Dio nella vita della chiesa e di don Raffaele Gobbi (delegato del diaconato permanente) su La diaconia della Parola di Dio nella vita quotidiana. Seguiranno delle testimonianze di diaconi permanenti.

La serata si svolgerà online attraverso i canali Youtube e Facebook della Diocesi di Padova.