FRANCESCO CIOFFI a Bovolenta

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019

• Sabato 16 Novembre 2019

FRANCESCO CIOFFI - cantautore pugliese del quale vari brani sono cantati nelle nostre liturgie solenni - sarà nella nostra parrocchia per incontrare il CORO GIOVANI "Canta e Cammina" di Bovolenta ed il CORO PARROCCHIALE di Polverara e condividere con noi un po' della sua vita, della sua esperienza, della sua musica, della sua fede.

• Domenica 17 Novembre 2019

FRANCESCO CIOFFI insieme ai CORI di BOVOLENTA e POLVERARA animeranno la Santa Messa delle ore 10:30 a Bovolenta.

VI ASPETTIAMO TUTTI ALLA SANTA MESSA per pregare e cantare insieme!

... Ma chi è FRANCESCO CIOFFI?...

Musicista, cantautore, compone anche canzoni per la liturgia e per incontri giovanili.

Voce solista e autore della band/compagnia teatrale pugliese "Medison", nata in seno al movimento dei Focolari, per far seguito alla richiesta della sua fondatrice, Chiara Lubich, di essere ponti tra le nazioni del Mediterraneo, comunicando la scoperta della fraternità universale, quale desiderio di Dio sull’umanità, attraverso strumenti artistici quali la musica, la danza, il teatro.

Ha all’attivo numerosi concerti e spettacoli in varie regioni d’Italia, ultimo fra i quali “INdiVISIBILI”, tratto dalla storia di 3 ragazzi migranti, ospiti di un centro di accoglienza nella sua città.

È tra i giovani musicisti che collaborano con “Azioni Musicali”, il laboratorio-studio di Sandro Crippa, pianista e compositore del gruppo internazionale Genrosso.

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna