Festività di Sant'Antonio da Padova

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con le celebrazioni per la festa di Sant'Antonio da Padova. Il 13 Giugno i frati della Basilica del Santo a Padova rinnovano l'appuntamento con le varie celebrazioni.

Orario Sante Messe: 6.30 – 8.00 – 9.30 – 11.00 – 15.00 – 17.00 – 19.00 – 21.00

La Basilica resterà aperta dalle ore 6.00 alle ore 22.30.

- celebrazioni principali -

ore  8.00 - S. Messa - Presiede p.Oliviero Svanera, Rettore della Basilica

ore  9.30 - S. Messa per i Collaboratori e gli Associati al «Messaggero di sant’Antonio» - Presiede S. E. Rev.ma Mons. Fabio Dal Cin, Delegato pontificio per la Basilica di S. Antonio.

ore 11.00 - S. Messa Pontificale - Presiede S. E. Rev.ma Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova.

ore 17.00 - S. Messa Solenne - Presiede p.Roberto Brandinelli, Vicario Provinciale dei Frati Minori Conventuali.

N.B.: quest'anno non è possibile svolgere la processione cittadina per le normative vigenti anti contagio covid-19.

In allegato il manifesto completo dell'evento.

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Manifesto Vedi Stefano Callegaro

Indizione del Sinodo Vicariale

In allegato la lettera del Vescovo Claudio riguardante l'indizione del Sinodo Vicariale che, per la nostra comunità inizierà domenica 16 maggio alle ore 16:30 in chiesa a Conselve.

Mese mariano

Il mese mariano, in questo anno, è particolarmente dedito alla preghiera per i mali del mondo, in modo particolare per i danni sociali creati dalla pandemia.

La nostra parrocchia offre i seguenti punti per la recita del rosario:

• Chiesetta di Ca'Molin ore 20:30
  • Capitello di San Gabriele ore 20:30
  • Chiesa ore 21:00
  • Capitello di Via Ca'Erizzo ore 21:00
  • Capitello di San Camillo ore 21:00
  • Parco Salvo d'Acquisto ore 21:00

Ricordiamo a tutti che la recita del Santo Rosario deve tenere in uso le vigenti normative Covid.

Per volontà di Papa Francesco, la maratona-staffetta di rosari per la fina della pandemia e la ripresa di tutte le attività, coinvolgerà tanti santuari distribuiti in tutto il mondo.

E' possibile seguire il rosario da questi santuari in diretta streaming nel sito vaticannews.va.

Relazione di Don Lodivico a riguardo della Scuola Materna

In allegato la relazione che ha fatto Don Lodovico al Consiglio Pastorale Parrocchiale a riguardo della relazione tra la parrocchia e l'amministrazione comunale per la gestione della Scuola Materna