Giornata Missionaria, Suor Bernardina

Suor Bernardina Griggio, suora missionaria canossiana, festeggia i 50 anni di professione religiosa. Per tale occasione sarà presente alla S.Messe di Sabato 9 e Domenica 10 Novembre. Al termine della Messa ci sarà in suo onore un piccolo rinfresco in patronato.
In tale occasione ci sarà una vendita di bigoli, il ricavato sarà consegnato a Suor Bernardina per le missioni.

Don Sandro Ferretto

Don Sandro Ferretto, ex chierico nella nostra parrocchia e finora missionario fidei donum in Kenya – è nominato parroco delle parrocchie dell’UP di Saletto, Pra’ di Botte, Dossi, Megliadino San Fidenzio, Santa Margherita d’Adige, Taglie e Megliadino San Vitale.

Ripresa delle celebrazioni

Le riprese delle celebrazioni, come da indicazioni, dovranno seguire delle regole per limitare il contatto tra le persone.

Di seguito alcuni comportamenti da adottare:

1. L’accesso è consentito solo se muniti di MASCHERINA, si consiglia l’uso dei guanti.
  2. Non entrare con temperatura superiore a 37.5° o se hai sintomi influenzali o se sei stato a contatto con infetti COVID19
  3. Igienizza le mani
  4. Mantieni la distanza di 1 metro in tutte le direzioni.
  5. Non fare assembramenti né in chiesa né negli ambienti vicini
  6. Il numero di posti massimo in chiesa è 120, si consiglia quindi di recarsi per tempo in chiesa in modo da poter scegliere il posto e garantire un‘entrata fluida. I posti dove è possibile sedersi saranno segnalati all’ingresso della chiesa attraverso un cartello.
  7. All’ingresso saranno presenti dei volontari per vigilare che tutti rispettino le regole qui sopra riportate
  8. Nei banchi non saranno presenti i libretti dei canti e i foglietti della messa, quest’ultimi saranno messi a disposizione di tutti all’ingresso.  Il foglietto che viene preso deve essere portato a casa e non lasciato sui banchi.
  9. Le porte della chiesa saranno sempre aperte
  10. Il volontario alla raccolta delle offerte dovrà indossare mascherina e guanti. Assicurarsi di lasciar cadere l’offerta facendo attenzione a non entrare in contatto con il cesto
  11. I volontari alle letture/preghiere dei fedeli, o chiunque salga sopra l’altare, devono indossare i guanti o igienizzare le mani prima di salire
  12. Si ometterà il segno della pace
  13. Per la Comunione si procederà con una fila unica, facendo attenzione a mantenere la distanza di minimo 1 metro. La Comunione va ricevuta solo in mano. A discrezione propria scegliere tra l’indossare i guanti o l’igienizzarsi le mani.
  14. Per l’uscita assicurarsi di mantenere le distanze, non ci si ferma sul piazzale, specialmente di fronte all’ingresso.

l'ACR in... contest

Vuoi scoprire come partecipare al più esclusivo concorso artistico di Bovolenta City? Segui le istruzioni e mandaci le tue foto a info@parrocchiabovolenta.org per partecipare (o portacele già stampate se puoi) e poi per farti votare... ci vediamo Domenica!
P.S.: La canzone di sottofondo è un vecchio inno dell'ACR, correva l'anno 2006! Prova ad andare a vedere il bans su YouTube!