Ordinazione Episcopale di Mons. Giampaolo Dianin, eletto vescovo di Chioggia

L’Ordinazione Episcopale di Mons. Giampaolo Dianin, eletto vescovo di Chioggia verrà celebrata Domenica 16 gennaio 2022 alle ore 16:30 presso la Basilica Cattedrale di Padova, per l’imposizione delle mani e la preghiera di S.E.R. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova cui si uniranno S.E.R. Mons. Antonio Mattiazzo, Arcivescovo Vescovo emerito di Padova e S.E.R. Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo emerito e Amministratore

A motivo delle restrizioni dovute al Covid-19 è stato necessario contingentare il numero di partecipanti, per questo l’accesso alla celebrazione avverrà solamente su invito personale con biglietto inviato via email*.
Sarà possibile seguire l’Ordinazione Episcopale attraverso la diretta TV sul canale 14 del digitale terrestre (Telechiara) e sul sito e canale YouTube della diocesi di Padova (www.diocesipadova.it – www.youtube.com/diocesipadova).

Informazioni tecniche per chi ha ricevuto l’invito personale e il biglietto via email:

La Basilica Cattedrale sarà aperta dalle ore 15:15.
Possibilità di parcheggiare dalle ore 14:45 in Facoltà Teologica (Via Seminario, 7) fino ad esaurimento posti.

È possibile partecipare solo se:
– non si è sottoposti alla misura della quarantena;
– non si ha avuto contatti con persone positive al COVID-19;
– non si ha febbre (temperatura corporea inferiore ai 37,5°C), mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19;
– si rispetta le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherine (consigliata la mascherina FFP2.), lavaggio delle mani, nonché tutte le disposizioni indicate dalla cartellonistica informativa presente agli ingressi della Basilica Cattedrale.

* la mail con i dettagli della celebrazione e le indicazioni di accesso è inviata agli invitati che hanno dato conferma della loro partecipazione.

Concorso nuovo logo AC Padova

Azione Cattolica - Diocesi di Padova indice un bando per la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Il concorso è aperto a chiunque.

Tutte le informazioni utili per il bando le trovate alla pagina

Dichiarazione congiunta scuola materna

In allegato, la dichiarazione congiunta sul futuro della scuola Materna concordato fra il Comune di Bovolenta e la Parrocchia.

Nomine diocesane - Don Ulisse

Le nomine di luglio del Vescovo Claudio per la diocesi, hanno portato anche al cambio di parrocchia per Don Ulisse Zaggia.

Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.

Gli auguriamo di poter annunciare il Vangelo con costanza alle nuove comunità a lui affidate.