FRANCESCO CIOFFI a Bovolenta

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019

• Sabato 16 Novembre 2019

FRANCESCO CIOFFI - cantautore pugliese del quale vari brani sono cantati nelle nostre liturgie solenni - sarà nella nostra parrocchia per incontrare il CORO GIOVANI "Canta e Cammina" di Bovolenta ed il CORO PARROCCHIALE di Polverara e condividere con noi un po' della sua vita, della sua esperienza, della sua musica, della sua fede.

• Domenica 17 Novembre 2019

FRANCESCO CIOFFI insieme ai CORI di BOVOLENTA e POLVERARA animeranno la Santa Messa delle ore 10:30 a Bovolenta.

VI ASPETTIAMO TUTTI ALLA SANTA MESSA per pregare e cantare insieme!

... Ma chi è FRANCESCO CIOFFI?...

Musicista, cantautore, compone anche canzoni per la liturgia e per incontri giovanili.

Voce solista e autore della band/compagnia teatrale pugliese "Medison", nata in seno al movimento dei Focolari, per far seguito alla richiesta della sua fondatrice, Chiara Lubich, di essere ponti tra le nazioni del Mediterraneo, comunicando la scoperta della fraternità universale, quale desiderio di Dio sull’umanità, attraverso strumenti artistici quali la musica, la danza, il teatro.

Ha all’attivo numerosi concerti e spettacoli in varie regioni d’Italia, ultimo fra i quali “INdiVISIBILI”, tratto dalla storia di 3 ragazzi migranti, ospiti di un centro di accoglienza nella sua città.

È tra i giovani musicisti che collaborano con “Azioni Musicali”, il laboratorio-studio di Sandro Crippa, pianista e compositore del gruppo internazionale Genrosso.

Presepe

Vista la prossimità del Natale, non è mai troppo presto per pensare al presepe.

Nonni, papà, mamme, zii, zie, ragazzi, bambini, chiunque voglia partecipare per abbellire la chiesa con il presepe contatti Alessandro Sturaro.

Una chiesa bella e un bel presepre non sono solo un ornamento, ma un aiuto nel vivere il Natale, non in maniera ciclica ma a farlo più proprio e a riviverlo di anno in anno con uno spirito sempre nuovo

Natale 2019

A seguire gli orari delle S.Messe di Natale

• Martetì 24 Dicembre alle ore 23:00 la Messa della Notte animata dal coro giovani.
  • Mercoledì 25 Dicembre ore 8:30 la Messa dell'Aurora animata dal coro giovani.
  • Mercoledì 25 Dicembre ore 10:30 la Messa del Giorno animata dalla corale.
  • Giovedì 26 Dicembre ore 8:30 e 10:30 la Messa in ricordo del primo martire, Santo Stefano

Ciara Stea 2019

Quest'anno ritorna la tradizione della Ciara Stea, l'annuncio tradizionale del ricordo della nascita di Gesù attraverso le vie e le piazze del nostro paese.

Ecco le date e le vie di quest'anno:

• Giovedì 12 Via Madonna, Sabbioni, D’Annunzio, S. Camillo, Viale Italia (animata dalla Corale S.Agostino)
  • Venerdì 13 Via Risorgimento, Rossini, Verdi, D. Carrari, Albinoni;
  • Venerdì 20 Via S. Marco, Drigo, Mascagni, Piazzetta S. Marco.

Il ritrovo è davanti alla cassa di risparmio alle ore 18:30. Siete tutti invitati a partecipare.